Tendenze
Sweet burger Sweet burger
Sweet burger Sweet burger

Sweet burger, le tentazioni di zucchero di un burger insolito

E se, tanto per cambiare, una tradizionale torta alle mele o un tipico fondente al cioccolato cedessero il posto a qualcosa di inatteso... come un hamburger dolce? Scopri qualche idea per ricette che ti faranno impazzire con questo hamburger fuori dagli schemi.
Il burger è inarrestabile! Oramai è protagonista anche in pasticceria nella versione con note zuccherate per dar vita al concept burger-dessert. Non sei tanto convinto? Prova e innamorati del sapore zuccherino e morbido dell’hamburger dolce!
Hamburger dolce: tutto comincia dalla brioche…
Proprio come il suo alter ego salato, la brioche dell’hamburger dolce non tollera mediocrità: la consistenza dell’hamburger, e quindi la riuscita del piatto, dipende dalla qualità della brioche. Ogni hamburger che si rispetti richiede una cornice eccezionale! L’equilibrio perfetto è frutto di accorgimenti sottili, una brioche allo stesso tempo morbida, lievitata ma consistente e dorata a puntino…

Un hamburger-dessert per apprezzare sapori autentici
Qualità e selezione degli ingredienti: da questi due elementi dipende la riuscita di questi hamburer zuccherini. Migliori sono gli ingredienti, più saporita sarà la degustazione! Nulla può sostituire il gusto fondente di un autentico cioccolato da pasticceria oppure le note acidule inimitabili dei frutti più saporiti di stagione. Anche miele bio, crema chantilly della casa e tradizionale panna montata fanno parte della ricetta del burger dolce.

Un burger goloso irresistibile
Hamburger al cioccolato, alla frutta, con brioche… E se, nel ventaglio praticamente illimitato di possibilità, dovessi optare solo per due o tre proposte? Scegli la frutta estiva, con i suoi sapori semplici e insostituibili, in un burger tutti frutti: frutti rossi su un letto di crema chantilly. O ancora soccombi allo charme di un burger fragole e crema al cioccolato-limone verde... a meno di non osare con un mix morbido e insolito: un hamburger di fragole croccanti e crema di avocado. Gnam!

I nostri ristoranti associati

I nostri articoli collegati