Tendenze
Le brunch à l'australienne Le brunch à l'australienne
Le brunch à l'australienne Le brunch à l'australienne

Brunch australiano

Volete gustare un brunch durante una pausa dalla visita degli straordinari paesaggi e città? 
Assaporate questo ricco e vario pasto e scoprite alcune specialità del paese dei canguri.
Il brunch è una tradizione molto radicata in Australia

Originario del Regno Unito, il brunch è una tradizione oggi consolidata in tutti i paesi anglofoni, tra cui l'Australia. Da Melbourne a Darwin e Brisbane, sarà molto difficile riuscire a trovare un ristorante che non serve il brunch del weekend. 
Una combinazione di colazione e pranzo, il brunch australiano unisce familiari e amici con un buffet che offre piatti dolci e salati per soddisfare ogni gusto. 


Che aspetto ha un brunch australiano?

Delizioso e abbondante, il brunch australiano solitamente include pasticcini, insalate e sandwich. Vengono serviti anche pesce e frutti di mare, caratteristici della cucina locale. Negli ultimi anni, sono comparsi anche i brunch vegetariani e privi di glutine. 
Nel menu: torte di riso farcite con formaggio e pomodori ciliegini, o sandwich grigliati al pesto. Un tocco sorprendente e gustoso in piatti tradizionali!


Classici australiani

I piatti indispensabili per gustare un vero brunch australiano includono:   

- Le uova, strapazzate, in camicia o in una frittata, come preferite.
- Avocado su pane tostato, normalmente servito con feta e pomodori.
- Pancake, una pila di spesse prelibatezze, servite con frutta, ricotta, burro o miele. Volete sorprendere le vostre papille gustative? Allora non perdetevi i pancake salati al cavolfiore!
- Bacon fritto, perfettamente croccante.
- Frittelle di mais, con ricca guarnizione di avocado, panna, salmone e pomodori.
- Vegemite, una crema spalmabile tipicamente australiana che aggiunge un sapore salato a sandwich e insalate ed è simile alla salsa di soia. Solleticate le vostre papille gustative con questo ingrediente unico spalmato su una fetta di pane tostato con burro di arachidi.
- Mocktail, cocktail analcolici a base di frutta ricchi di vitamine.
- Un flat white, un piacere anche per gli occhi, grazie alle deliziose forme disegnate con la schiuma di latte sulla superficie della vostra bevanda dai baristi esperti.


Fermatevi in un ristorante di Accor per scoprire tutte queste specialità e trascorrere una deliziosa mattinata con gli amici o in famiglia mentre visitate l'Australia! 
Dolce o salato, non sarete mai delusi!


I nostri ristoranti associati

I nostri articoli collegati